Rai, la conduttrice ne è uscita con le ossa rotte: purtroppo c’è stata poco da fare | Caos a Viale Mazzini
Rai, la conduttrice nel Caos. Lei ne è uscita con le ossa rotte. Non c’è stato davvero niente da fare per lei.
Altra doccia fredda, anzi proprio gelata, nonché torrenziale per l’Azienda di Viale Mazzini. Nel corso degli ultimi mesi, proprio che è anche successo a Mediaset, sono avvenuti numerosi cambi all’interno dei vari palinsesti che avevano sconvolto già sulla carta molti telespettatori. E quando poi a partire da settembre 2023 sono stati messi in atto in tanti non avevano più parole.
Fatto sta che, come si suol dire, si è “in ballo” poi è difficile correggere il tiro. Si voleva puntare tantissimo come conduttore su Pino Insegno. Lui è un grandissimo professionista ma il suo Mercante In Fiera a livello di share si sta rivelando un flop. Lui ne soffre molto dal momento che, come ha dichiarato lui stesso, mal digerisce le critiche, e nemmeno la presenza dei vip come concorrenti è servita più di tanto a risollevare le sorti.
E ciò non è ovviamente di buon auspicio in vista della sua conduzione de L’Eredità che tornerà in onda su Rai 1 a partire da gennaio 2024, subito dopo le festività natalizie. L’addio in tale direzione di Flavio Insinna, che si dedicherà maggiormente alle prime serate e alla recitazione, ha spezzato moltissimi cuori.
Rai, la conduttrice ne è uscita con le ossa rotte
E sempre per rimanere in ambito di conduttori, fa ancora male l’uscita di scena di Fabio Fazio che a partire dal 15 ottobre 2023 va in onda con il suo seguitissimo Che Tempo Che Fa su Discovery. Le prime puntate sono state un successo e hanno battuto, o meglio, stracciato la concorrenza. A rasserenare i telespettatori della Rai è però il ritorno di Massimo Giletti.
Andando a parlare delle conduttrici, Caterina Balivo non se la starebbe passando proprio benissimo. La sua rimpatriata in Rai nei pomeriggi della rete ammiraglia era da tempo chiacchierata e c’era molto attesa di vederla al timone de La Volta Buona. Peccato che Terra Amara e Uomini e Donne la battano sempre a livello di share. In ogni caso è un’altra sua collega ad avere ora le ossa rotte.
Serena Bortone e il flop di Che Sarà
Parliamo della splendida Serena Bortone che ha lasciato il posto nel fitto palinsesto pomeridiano di Rai 1 proprio alla conduttrice campana. La giornalista romana non aveva visto di buon occhio tale scelta che aveva comportata la chiusura definitiva di Oggi è un altro giorno. Da settimane il sabato e la domenica sera è su Rai 3 con Che Sarà che non riesce a decollare.
Lei è sempre divina ma la concorrenza è spietata e tantissima. Al di là di Massimo Gramellini c’è Fazio che la fa da padrone assoluto, rubando la scena praticamente a tutti. E questo capita la domenica sera mentre il sabato con la messa in onda fin dalle 20 e 30 circa di Ballando Con Le Stelle le cose per la Bortone non vanno di certo meglio.