Prima pagina » Politica » Referendum, Riccardo Magi: “Faremo ricorso al Tar”

Referendum, Riccardo Magi: “Faremo ricorso al Tar”

Il deputato di +Europa e promotore della consultazione: “L’amministrazione M5S ha modificato lo statuto di Roma Capitale togliendo il quorum sui referendum. L’ha fatto lo stesso giorno in cui è stato indetto il referendum cioè il 30 gennaio 2018”

“Faremo ricorso al Tar. L’amministrazione M5S ha modificato lo statuto di Roma Capitale togliendo il quorum sui referendum. L’ha fatto lo stesso giorno in cui è stato indetto il referendum cioè il 30 gennaio 2018”. Lo ha annunciato in una conferenza stampa alla Camera Riccardo Magi, deputato di Europa+ e promotore del referendum sul trasporto pubblico locale a Roma.

“A nostro avviso, e secondo una giurisprudenza molto diffusa – ha aggiunto Magi -, vale questa norma anche per il referendum che s’è appena svolto”

“Faremo ricorso – ha spiegato l’ex segretario dei Radicali Italiani – per le innumerevoli omissioni in termini legge che stiamo raccogliendo sull’informazione non fata ai cittadini, e sulla possibilità di far partecipare al referendum anche gli studenti fuori sede che non sono stati informati sulla necessità di registrarsi entro il 31 dicembre 2017″.

Lascia un commento