Regione Lazio, Valeriani: “Vicinanza e sostegno a lavoratori Ericcson”
Il capogruppo Pd alla Regione: “Esprimo solidarietà ai lavoratori della Ericsson, che rischiano 600 nuove procedure di esubero”
“Esprimo solidarietà ai lavoratori della Ericsson, che rischiano 600 nuove procedure di esubero malgrado una recente ristrutturazione aziendale e bilanci postivi registrati negli ultimi anni. Questa mattina una delegazione dei dipendenti della multinazionale delle telecomunicazioni è stata ascoltata in Commissione regionale Bilancio, dove insieme alle organizzazioni sindacali è stata evidenziata la difficile situazione aziendale” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo del PD alla Regione Lazio.
“L’Amministrazione regionale è impegnata a promuovere tutte le iniziative e gli strumenti per scongiurare nuovi esuberi, avviando al tempo stesso anche percorsi di formazione e riqualificazione professionale per il personale interessato. Diventa fondamentale, però, coinvolgere tutte le istituzioni, le associazioni di categoria e le parti sociali – conclude Valeriani – per favorire la competitività di Roma e del Lazio nel settore delle telecomunicazioni, rafforzando il tessuto economico e sociale del territorio capitolino e regionale”.