Reja: “Spero in infortunio giocatori Roma”
Il tecnico della Lazio accende il derby. Sul mercato:”Hanno rifiutato la Lazio 5 giocatori, non 10″
Fatalmente, le domande più gettonate rivolte a Reja nel dopo gara di Verona sono state quelle su Hernanes e i giocatori che hanno rifiutato la Lazio. Eppure, al Bentegodi è arrivato il secondo successo consecutivo in trasferta, che è valso ai biancocelesti il quinto risultato utile di fila (11 punti in 5 gare). Così, dopo aver espresso soddisfazione per la prestazione della squadra e aver elogiato Keita, pur invitandolo a restare umile, a Reja è stato chiesto di tornare sulla vicenda Hernanes.
“E’ stato bello – ha affermato il tecnico goriziano – aver vinto dopo il suo saluto. Devo dire che Hernanes non me l’ha raccontata giusta perché secondo me con l’Inter ci sono stati dei movimenti molto prima. Ma è giusto perché lui ha fatto molto per la Lazio, è una persona eccezionale professionalmente e moralmente e ha fatto una scelta di vita con gli ultimi 5 anni di contratto non a due lire e con il presidente Lotito che ha offerto una cifra molto importante per la Lazio, quasi un raddoppio per lui, ma il ragazzo ha rifiutato. La sua partenza sicuramente è un gran dispiacere. La Lazio l’ha preso perché l’ho voluto io, c’erano anche Boateng e altri e io ho scelto lui e lo volevo a tutti i costi”.
Successivamente, Reja è stato sollecitato a fornire chiarimenti sulla rivelazione riguardante il rifiuto di 10 calciatori di approdare alla Lazio. A Sky Sport è nato anche un siparietto con German Denis, centravanti dell’Atalanta che l’allenatore della Lazio ha allenato ai tempi del Napoli. L’allenatore della Lazio ha chiesto al “Tanque”:”Saresti venuto alla Lazio? Almeno tu dimmi di sì!”. L’attaccante argentino, visibilmente imbarazzato se l’è cavata dicendo:”Mister, glie lo dirò in privato!”
Dopo le battute, Reja ha provato a ridimensionare le parole pronunciate sabato, per la verità in maniera poco convincente:”Ho esagerato, mi dispiace aver detto questo, non erano dieci i giocatori che hanno rifiutato ma erano 5-6(un numero comunque non di poco conto, n.d.r.). Avevamo chiuso ad esempio con Biabiany ma non voleva muoversi da Parma nonostante l’accordo tra le società. Poi a gennaio è difficile che qualcuno si muova, anche i giocatori della Juve, Matri, Quagliarella, Giovinco. Abbiamo comunque preso Helder Postiga, un giocatore che ha giocato in Champions League e che vanta molte presenze con la nazionale portoghese. Lui è voluto venire qui…”.
Infine, ai microfoni di Raisport, llo “zio Edy” si è lasciato andare a un commento che sicuramente scatenerà molte discussioni in vista del derby di domenica prossima:”Spero che quelli della Roma fatichino parecchio contro il Napoli e anche se si infortunasse qualcuno non sarebbe male. Hanno grandi giocatori vanno via come delle schegge e diventa difficile fermarli, ma la mia difesa sta crescendo”.
Molto probabilmente, dopo questa dichiarazione, nella Capitale cresceranno anche le polemiche.