Rimosso l’aereo parcheggiato in via Ramazzini
Indignazioni e polemiche dopo la segnalazione di Marco Giudici. E’ intervenuta la Polizia di Roma Capitale
Da Romait a Il Tempo, dal Messaggero a La Stampa. Sono solo alcune delle testate che hanno provveduto a diffondere a mezzo stampa la segnalazione del consigliere del Municipio XII di Roma, Marco Giudici. E così, in poco tempo, l'aereo di via Ramazzini ha fatto il giro d'Italia, pur rimanendo parcheggiato sullo spartitraffico della strada capitolina.
E nascondere la testa sotto la sabbia, stavolta, proprio non si poteva. Perché se i romani sopportano da troppo tempo lo stazionamento delle roulotte proprio su via Ramazzini, dover accettare anche l'installazione di un ultraleggero per giorni e giorni, sarebbe stato davvero troppo.
Per questo motivo, dopo che la segnalazione di Marco Giudici ha fatto il giro d'Italia, suscitando scalpore e indignazione in molti, la Polizia di Roma Capitale, guidata dal comandante Raffaele Clemente, ha provveduto a rimuovere il velivolo dalla sua postazione.
"MONTEVERDE, Servizio di prevenzione: rilevate e sanzionate 298 infrazioni. Eseguiti 3 rimozioni e 3 sequestri amministrativi. Anche 1 aereo" – è quanto ha comunicato Raffaele Clemente tramite Twitter.