Prima pagina » Economia » Riparte il Bonus tanto atteso, 1.500 euro per tutti: fai la richiesta così

Riparte il Bonus tanto atteso, 1.500 euro per tutti: fai la richiesta così

Un nuovo Bonus in arrivo

Bonus - Corporate+ - RomaIT.it

Ci siamo, sta per ripartire il tanto acclamato Bonus. 1500 euro pronti per te. Come puoi richiederlo.

In un momento di grande e profonda crisi economica che serpeggia tuttora nel nostro Paese e che non accenna nemmeno minimamente a diminuire sentire parlare di aiuti è da vedersi come una vera manna dal cielo. Ed è dunque per questo motivo che i vari Bonus e Super Bonus sono fonti di immensa gioia per gli italiani.

Certo, non si può comunque starsene con le mani in mano e dormire sugli allori una volta che li si ha ottenuti. In ogni caso sono sempre uno strumento molto valido per tirare il classico sospiro di sollievo. Ci aiutano poi a vivere una vita più dignitosa. E ciò è assolutamente fondamentale per la nostra salute, sia fisica che mentale.

Difatti se è vero che è bene cercare di risparmiare quando e dove il più possibile, lo è altrettanto il fatto che non possiamo privarci di tutto quanto. Diciamo che sarebbe meglio cercare il giusto equilibrio tra non spendere troppo e diventare avari. Anche mettere in atto un valido piano per far funzionare i conti e il classico bilancio familiare non sarebbe affatto male. Anzi!

Nuovo Bonus in arrivo, 1500 euro pronti per te

Ovviamente per prima cosa dobbiamo pensare al pagamento delle spese più importanti e fisse, contemplando anche che potranno essercene di impreviste. Ergo è bene tenere da parte dei soldini in più per loro. Tornare poi a forme di divertimento poco dispendiose o del tutto gratis come una bella passeggiata è un altro fantastico consiglio da tenere bene a mente.

Come lo è rimanere costantemente aggiornati su tutti gli svariati Bonus che il Governo ci propone. E per cercare di ottenerli, ovviamente se si hanno le carte in regola per farlo, bisogna necessariamente possedere un ISEE aggiornato e reale. Detto ciò è ora in arrivo per tutti un aiuto che ci porterà in saccoccia la bellezza di 1500 euro. Ecco di che cosa si tratta.

Un nuovo Bonus in arrivo
Bonus – Corporate+ – RomaIT.it

Di che cosa si tratta e come richiederlo

Parliamo del bonus relativo alle colonnine elettriche per la ricarica delle auto elettriche per l’appunto. Tale cifra viene erogata ai privati. Ai condomini che decidono di inserirle e metterle a disposizione dei loro abitanti arriveranno la bellezza di 8mila euro. Parliamo dunque di cifre importanti volte ad aiutare chi vuole realmente dare una svolta green al suo modo di muoversi.

Ovviamente anche in vista di ciò molte persone saranno disposte maggiormente a pensare all’acquisto di una nuova auto ibrida oppure elettrica al 100% sebbene i costi sono ancora abbastanza elevati. In ogni caso se si vuole ottenere il famoso Bonus bisogna affrettarsi perché le richieste si possono inviare proprio in questi giorni tramite lo sportello informatico gestito da Invitalia.