Roma, 51enne in bicicletta investito: muore appena arriva in ospedale
L’incidente mortale avvenuto in zona Tor Sapienza: un 69enne ha investito un uomo sulla sua bicicletta, indagini in corso
Drammatico incidente a Roma, nella tarda serata di ieri, 14 settembre, in via Guglielmo Sansoni, zona Tor Sapienza. Intorno alle ore 20:00 un uomo di 69 anni, alla guida di una Fiat 500, ha investito un uomo di 51 che pedalava la sua bicicletta.
Investito in bicicletta, muore appena arriva in ospedale
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. L’uomo è stato caricato in ambulanza per essere trasportato al pronto soccorso, ma è morto appena arrivato in ospedale.
Sul posto anche le Pattuglie del Quinto Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale per raccogliere dati ed eventuali testimonianze. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica del tragico incidente.
Secondo il “Rapporto 2019 sulle statistiche dell’incidentalità nei trasporti stradali” il numero di decessi a Roma a causa degli incidenti stradali, negli ultimi 10 anni, mostra una tendenza in calo pur rilevando una media di circa 146 deceduti nel quinquennio.
La media dei deceduti mensili nel 2006 era di 18 in un mese (un morto in strada ogni 2 giorni) con un picco storico di 29 deceduti, mentre nell’ultimo anno 2019 siamo scesi a circa 10 deceduti in media al mese con un picco di minimo storico pari a 3 deceduti.