Roma, a Porta Metronia i cittadini ricomprano gli alberi
Al via la campagna di crowdfunding. Per la piantumazione di 229 arbusti servono circa 40mila euro

Il Comitato Mura Latine, per contribuire alla riforestazione urbana, ha chiesto ai cittadini del quartiere di Porta Metronia i soldi per sostituire gli alberi tagliati, malati. Sulla piattaforma ULULE è infatti stata lanciata la campagna di crowdfunding "ReTree Porta Metronia – Ripiantiamo gli alberi dove non ci sono più".
"ReTree Porta Metronia", progetto di riforestazione urbana
Annabella D'Elia, presidente del Comitato Mura Latine, ha spiegato che "il progetto è condiviso anche dall'amministrazione cittadina che dovrà procedere alla rimozione dei tronchi abbandonati e mettere a dimora i nuovi alberi, il cui acquisto sarà finanziato da noi cittadini". "Abbiamo pensato – ha aggiunto D'Elia – anche di personalizzarli, mettendo una targa"
Crowdfunding per ricomprare gli alberi a Porta Metronia
"Il progetto, che è supportato anche da Grab Trees di Legambiente – ha dichiarato la presidente del Comitato Mura Latine -, prevede in una seconda fase di estendersi anche nelle zone di piazza Zama e piazza Tuscolo" Intanto, il primo obiettivo, che riguarda la riforestazione di una sola strada, è quasi raggiunto. Per arrivare alla piantumazione di 229 alberi sarà necessario raggiungere una cifra pari a circa 40mila euro.