Roma, Acilia: Barista reagisce a un rapinatore, intervengono carabinieri
Con il volto coperto da passamontagna e armato di una pistola, ha intimato al proprietario, un cittadino cinese, di consegnargli l’incasso
I Carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato un 55enne romano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina.
Ieri pomeriggio, l’uomo si è introdotto all’interno di un bar di Acilia e, con il volto coperto da un passamontagna ed armato di una pistola, ha intimato al proprietario, un cittadino cinese, di consegnargli l’incasso della giornata. Quello che il malfattore non si aspettava è stata l’improvvisa reazione del titolare dell’esercizio commerciale, con il quale ha subito ingaggiato una violenta colluttazione.
I forti rumori hanno anche attirato l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri in servizio nella zona che, prontamente intervenuti, hanno disarmato e bloccato il rapinatore. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida. L’arma utilizzata, rilevatasi una scacciacani, è stata sequestrata dai Carabinieri.