Roma. Alloggio in fiamme alla Balduina, ragazzo salva coppia 70enne
Il giovane, notando le fiamme, si è portato prontamente all’interno dell’appartamento, dove pochi secondi dopo è scoppiata una bombola di ossigeno
Un incendio si è sviluppato in un appartamento al secondo piano di un palazzo in via Alfredo Fusco, al civico 59, a Roma, zona Balduina. In casa era presente una coppia 70enne, marito e moglie. E' stato decisivo l'intervento di un ragazzo 21enne, dotato di coraggio, che, notando le fiamme, si è portato prontamente all'interno dell'appartamento, dove pochi secondi dopo è scoppiata una bombola di ossigeno usata per terapia sanitaria.
"Ho sentito gridare aiuto e insieme a un altro vicino abbiamo cercato di entrare, ma l'androne era pieno di fumo e allora ho chiamato il 118 e suonato il citofono di tutti gli altri condomini", ha raccontato una vicina intervenuta rapidamente. I Vigili del Fuoco hanno domato l'incendio. L'uomo della coppia, rimasto ustionato in modo serio, è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli, mentre la moglie è stata trasportata all'ospedale in codice giallo. Ancora da chiarire le cause dell'incendio.