Roma Anagnina, minaccia e aggredisce controllori Atac: arrestato
Un uomo di 45 anni ha minacciato e spintonato il personale addetto ai controlli dell’Atac. Aveva con sé un coltello a serramanico
Ieri pomeriggio, presso il Terminal Anagnina, i Carabinieri della Stazione Roma Appia hanno arrestato un cittadino romeno, di 45 anni, incensurato, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo aveva minacciato e aggredito i controllori dell’Atac.
L’uomo è stato fermato all’interno della stazione della metropolitana dal personale addetto ai controlli dell’Atac, per verificare il possesso del regolare titolo di viaggio. Essendone sprovvisto, è stato invitato dai controllori a fornire le proprie generalità. L’uomo per tutta risposta li ha prima minacciati verbalmente e poi spintonati fino all’arrivo dei Carabinieri e dei militari dell’Esercito. Nonostante la loro presenza, l’aggressore ha continuato con il suo comportamento ostile fino a quando è stato bloccato e arrestato.
A seguito della perquisizione personale il 45enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri, nascosto all’interno della tasca dei pantaloni. Dopo l’arresto è stato accompagnato in caserma e trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Solo pochi giorni fa, una verificatrice dell’Atac è stata vittima di un’aggressione. Era appena scesa dal 716 e stava tornando a casa in divisa dopo il turno di lavoro, quando ha subito un inspiegabile attacco, denunciato dal sindacalista dei Cobas Francesco Iacovone. “Questo è il prezzo che i lavoratori Atac pagano per i disservizi di un’azienda che sembra sempre più incapace di gestire dignitosamente il servizio di mobilità della Capitale” aveva dichiarato Iacovone.
LEGGI ANCHE
Campidoglio, abbattuti 700 alberi per prevenire le cadute
Roma, Auto tampona bus Atac: 2 passeggeri gravi. Si cerca l’auto pirata
Garbatella, Presidio di solidarietà per verificatrice Atac aggredita