Roma, Argentin: 21enne disabile che ha perso esame Università, denunci Comune
“Non dico che un utente non debba incontrare nessun tipo di difficoltà, ma deve essergli garantita la possibilità di raggiungere la sua meta”
"Credo che il ragazzo debba denunciare il Comune di Roma per avergli impedito il suo diritto alla mobilità, a spostarsi e a vivere la città come ogni singolo cittadino dovrebbe poter fare. Non dico che un utente non debba incontrare nessun tipo di difficoltà, ma deve essergli garantita la possibilità di raggiungere la sua meta. In questo caso poi, il disservizio ripetuto ha causato un danno grave per il ragazzo.
Ancor più grave è che storie come questa restano nella memoria un paio di giorni, forse, poi non se ne parla più". Così Ileana Argentin, ex deputata del PD e Presidente di Aida Onlus, ai microfoni di Open Day, sulle frequenze di Radio Cusano Campus, per commentare la notizia dello studente universitario disabile che, a causa di una serie infinita di disservizi della Metro di Roma, non ha potuto sostenere un esame. (Zap/ Dire) (Foto di repertorio)