Roma, arrestato in flagrante un insegnante che abusa di un bimbo
G.P. è stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato. Ha 54 anni, è romano e dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata
Dalla denuncia si apprendeva che il minore necessitava di continua assistenza, essendo equiparabile a un bambino di tre anni e, pertanto, l’indagato era stato incaricato di accompagnarlo e accudirlo fuori dall’aula. L’arrestato – collaboratore esterno della scuola – era un dipendente di una società cooperativa e ritenuto persona seria e affidabile, peraltro incensurato. Le indagini, coordinate dalla locale Procura, svolte con l’ausilio di intercettazioni audio-video, hanno permesso di “cristallizzare” la commissione del reato, ragion per cui gli investigatori della IV Sezione della Squadra Mobile e del Commissariato Romanina sono immediatamente intervenuti arrestando l’uomo.
G.P., queste le sue iniziali, è rimasto in silenzio, per poi essere condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Durante la perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione dell’indagato, la sua autovettura e l’armadietto usato presso la scuola, i poliziotti hanno sequestrato tutto il materiale informatico rinvenuto.
Sono tuttora in corso indagini atte a verificare l’eventuale commissione di altri fatti delittuosi.