Roma, arriva Quattrozampeinfiera: 5 e 6 marzo cani e padroni insieme
Tutto pronto a Roma per Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia
Tutto pronto a Roma per Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia.
Sabato 5 e domenica 6 marzo la Fiera di Roma spalancherà le sue porte a cani per padroni per un fine settimana tra divertimento, sport, shopping e tante altre attività.
Quattro zampe in fiera: giochi ed educazione cinofila
Divertirsi con i propri amici a quattro zampe in piscina con l’AquaDog, mantenersi in forma con l’Agility, migliorare la relazione col proprio cane, sfilare e confrontarsi con esperti di settore per ottenere suggerimenti utili alla gestione dei propri cani o gatti.
I cani potranno giocare ai detection games, i giochi di fiuto in cui il pet è chiamato a trovare diversi tipi di essenze e persino il tartufo.
I visitatori, accompagnati dai loro amici fedeli, potranno testare e acquistare prodotti e servizi, approcciare numerosissime attività sportive, dai giochi di attivazione mentale alle sfilate col proprio cane per trascorrere due giornate di puro divertimento.
Alla fiera anche Allevatori e Associazioni
Per chi ha intenzione di inserire un cane o un gatto nel proprio nucleo familiare, sarà possibile interfacciarsi con le numerose Associazioni o gli allevatori di razza presenti alla manifestazione.
All’interno della manifestazione si svolgerà la simulazione di ricerca persone e un test del Dna per rilevare la salute tuo cane.
Ci sarà anche un’area per donare ciotole, cucce, farmaci non scaduti e cibo, che saranno poi consegnati a canili e gattili che ospitano pet meno fortunati.
I visitatori potranno inoltre vivere “Un giorno da Eroi” nelle aree targate Trainer, mettere alla prova l’olfatto del proprio cane nell’area macerie o le abilità natatorie nella piscina indoor allestita per l’occasione un momento che vuole in realtà raccontare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività di soccorso.
Quattrozampeinfiera: info e contatti
L’ingresso è gratuito per i bambini 0-10 anni non compiuti, cani e gatti.
È obbligatorio presentarsi con mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
Ingresso gratuito per bambini (0-10 anni non compiuti), cani e gatti.
Per partecipare, i visitatori dai 12 anni in su, dovranno mostrare il Green Pass.
ORARI: SABATO e DOMENICA dalle 10.00 alle 19.00.
Per INFO
info@quattrozampeinfiera.it
Tel. 0362.1636218
www.quattrozampeinfiera.it
Quattrozampeinfiera è inserita nel calendario 2022 di Events Factory Italy, società di BolognaFiere. Dopo Roma, la manifestazione presenzierà alla Mostra D’Oltremare di Napoli il 9 e 10 aprile.