Roma, bimba di due anni soffoca mangiando un pezzo di banana: è grave
La piccola è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Gemelli dove si trova nel Reparto Pediatrico di Terapia Intensiva
È rimasta soffocata mentre mangiava una banana. Ore d'ansia per una bimba di due anni ricoverata in terapia intensiva al Policlinico Gemelli. Il trasporto d'urgenza al nosocomio universitario romano nella mattinata di sabato 23 febbraio, dopo che la piccola era stata trasportata all'ospedale San Paolo di Civitavecchia dall'ambulanza del 118. I fatti sono accaduti in un'abitazione di Civitavecchia.
La bimba, che si trovava in casa con il padre, è rimasta soffocata mentre mangiava il frutto che le è andato di traverso. Il genitore ha quindi chiamato i soccorsi con la piccola accompagnata d'urgenza al nosocomio del Comune portuale.
In condizioni gravi, la bambina è stata quindi portata d'urgenza al Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Dopo essere stata sottoposta ad una lunga rianimazione cardiopolmonare, la bimba adesso si trova in coma farmacologico nel Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica diretta dal professor Giorgio Conti.