Roma, Borseggiatrice 14enne sottrae portafoglio con dentro 3000 euro
La giovane ladra è entrata in azione sul tram 8, prendendo di mira la borsa di una turista australiana
Ha 14 anni, è già un' esperta scippatrice, una nomade proveniente dai campi nomadi di Roma che frequenta i mezzi Atac per derubare gli ignari turisti. E questa volta la giovane ladra è entrata in azione sul tram 8, prendendo di mira la borsa di un' australiana. In un attimo ha sottratto il portafolio della inconsapevole donna continentale.
Deve essere stata grande la sorpresa della ladra quando si è resa conto del contenuto del portamonete: un gruzzolo di ben 3mila euro, oltre a documenti e carte di credito, riporta "Il Messaggero". I Carabinieri sono riusciti però a rintracciarla e arrestarla in poco tempo.
La ragazza adolescente è conosciuta alle Forze dell'ordine per le sue abilità di scippatrice silenziosa sui mezzi pubblici di Roma. La turista australiana, vittima dello scippo, ha ringraziato i militari dell'Arma per la loro celerità nel risolvere il caso, catturando subito la baby ladra, che è stata accompagnata nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli, su deliberazione dell'Autorità giudiziaria.