Roma, Botticelle, Brambilla: “Vergogna Raggi, sospenda servizio”
“Nessuna legge impone a Roma le botticelle, solo la volontà della Raggi e della sua giunta tiene ancora in vita questa barbara tradizione”
"Vergogna, sindaco Raggi. Sospenda immediatamente la circolazione delle botticelle a Roma, dove sono già state raggiunte temperatura e condizioni climatiche tali da imporre lo stop sulla base delle norme vigenti". A chiederlo e' l'on. Michela Vittoria Brambilla, presidente del Movimento animalista. "Anche in quest'ambito- prosegue – il sindaco della capitale dovrebbe trarre le conseguenze della sua traballante gestione. In oltre un anno di amministrazione, dopo le reiterate promesse pre elettorali di abolire le botticelle, sull'argomento ha prodotto soltanto annunci, come sullo spostamento nei parchi e sulla riconversione in veicoli elettrici, mentre la realtà è sotto gli occhi di tutti".
Da un lato, sottolinea Brambilla, cavalli "costretti, in aperto disprezzo delle norme, a trasportare i turisti nei giorni più caldi degli ultimi decenni, dall'altro una delibera di iniziativa popolare per l'abolizione del servizio a trazione animale, sottoscritta da più di 10 mila cittadini, che da due anni e mezzo attende di essere discussa e messa ai voti in consiglio comunale. Nessuna legge impone a Roma le botticelle, solo la volontà della Raggi e della sua giunta tiene ancora in vita questa barbara tradizione" .