Roma cambia volto, arriva il nuovo logo. E la Lupa se ne va…
Approvata una memoria di Giunta per cambiare il brand di Roma Capitale
Roma cambia immagine. La Lupa scende dal capitello, e fa spazio ad un nuovo brand che il Campidoglio sta studiando e che – fanno sapere – sarà focalizzato sul nome della città. Altra novità: il nuovo logo sostituirò sia quello istituzionale che quello turistico, per renderli uniformi.
Già tempo addietro si pensava di cambiare logo. Al posto della Lupa, si diceva, solo qualche mese fa, anche a soggetti stilizzati come l’icona di New York, con il cuore a comporre la scritta ‘I Love New York’, suscitando la polemica di molti, romani doc, che si erano schierati a difesa della Lupa. Quale che sia il nuovo brand, l'assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori fa sapere che è stata approvata "una memoria di Giunta per un'immagine coordinata della comunicazione di Roma e che riprenda il logo istituzionale della città, coniugandolo con il brand turistico".
Quali i tempi? "Si tratta di un percorso che parte oggi e concluderemo in tempi brevi. L'obiettivo è avere una comunicazione più efficace e immediata" – ha spiegato ancora la Leonori, sottolineando che – "il Dipartimento Promozione del Turismo e quello Comunicazione metteranno in campo insieme tutti gli atti per arrivare a una realizzazione coordinata del brand". Unica certezza: al centro del logo, la parola 'Roma'.