Roma. Campidoglio, Al via avviso pubblico Iscrizione Nidi 2018 – 2019
“Le famiglie possono presentare istanze per strutture educative ricadenti anche in altri municipi, rispetto a quello di residenza”
"Il bando è interamente modulato sui bisogni dei bambini. E' infatti previsto che ciascun nido elabori un progetto educativo inclusivo, mirato al benessere e alla crescita individuale e collettiva di tutti i bambini/e, nel rispetto delle potenzialità di ciascuno e nell'ottica di sostenere l'apprendimento, la socialita', l'identita' e l'autonomia.
Per i bambini con disabilità– sottolinea la Presidente della Commissione Capitolina Scuola Maria Teresa Zotta– viene proposto un progetto educativo individualizzato, condiviso con i genitori e mirato al benessere e alla crescita individuale e collettivà. "E' garantita la continuità per i bambini che già frequentano un nido convenzionato.
La priorità del nido comunale non si applicherà, come l'anno scorso, alle famiglie con minorenni con disabilità, con un fratellino o una sorellina, con disabilità, con fratello o sorella, già iscritti per l'anno educativo 2017/2018 ad un asilo nido a gestione indiretta, garantendo cosi' le 'clausole di continuità'. Le famiglie- conclude il comunicato- possono presentare istanze per strutture educative ricadenti anche in altri municipi, rispetto a quello di residenza, o a quello della sede di lavoro di uno dei due genitori". (Com/Sim/ Dire)