Roma Capitale vince il Best Digital City Branding agli NC Digital Awards
Il Campidoglio viene insignito di uno dei premi per la comunicazione digitale più importanti del panorama italiano
Roma Capitale è stata protagonista di un prestigioso riconoscimento in occasione degli NC Digital Awards 2024, uno degli eventi più rilevanti nel panorama della comunicazione digitale in Italia. A Milano, di fronte a una giuria composta da oltre 50 grandi aziende investitrici nel settore, la capitale d’Italia si è distinta ottenendo il Best Digital City Branding, un premio che valorizza l’eccellente lavoro svolto nella comunicazione digitale multicanale. Il riconoscimento è un segno tangibile dell’impegno costante della città verso un futuro sempre più interattivo e tecnologicamente avanzato.
Il premio è stato consegnato durante una cerimonia di gala a Cecilia Del Guercio, responsabile della Comunicazione della Segreteria del Sindaco di Roma, e a Pierluca Tagariello, direttore della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale. Entrambi, visibilmente emozionati e fieri del traguardo raggiunto, hanno sottolineato l’importanza di una trasformazione radicale nel modo in cui le istituzioni comunicano con il pubblico. “Siamo molto contenti di ricevere questo riconoscimento, è la prova che anche le istituzioni possono comunicare in maniera innovativa e contemporanea. La comunicazione pubblica è spesso ancora percepita come analogica, cartacea e vecchio stile. Invece noi oggi siamo in grado di sfruttare tutti gli strumenti più attuali offerti dalla tecnologia e dal marketing per interagire con i cittadini e i city users. Siamo orgogliosi di fare da apripista e incoraggiamento, in tal senso, per tutte le altre istituzioni”.