Prima pagina » Cronaca » Roma, Capodanno senza danni, nessun ferito grave, 11 lievi per i petardi

Roma, Capodanno senza danni, nessun ferito grave, 11 lievi per i petardi

La prevenzione ha compreso anche una campagna di sensibilizzazione che ha portato ad un sensibile decremento dei feriti da scoppio di petardi

Ha funzionato il piano di sicurezza predisposto dal Questore di Roma Guido Marino, in occasione degli eventi previsti per questo Capodanno che si sono svolte regolarmente e senza alcuna criticità. Le forze dell’ordine impegnate, hanno garantito la sicurezza dei cittadini romani sull’intero territorio della capitale, interessato da molteplici eventi con grandi concentrazioni di persone.

Le attività di prevenzione, poste in essere sin dall’inizio delle festività natalizie e che continueranno fino all’Epifania, hanno ricompreso anche una capillare campagna di sensibilizzazione, rivolta ai cittadini, che ha portato ad un sensibile decremento dei feriti da scoppio di petardi o altro materiale esplodente. Sono solo 11, infatti le persone che hanno fatto ricorso alle cure sanitarie la scorsa notte, a fronte dei 16 dello scorso anno e dei 23 del 2015. Nessuno di essi, peraltro, risulta ferito in modo grave.

Lascia un commento