Roma Casilino, ladri puntano pistola contro Polizia e passanti
Un 27enne e un 31enne sorpresi dalla Polizia mentre stavano per rapinare una tabaccheria a Giardinetti
Altra tragedia sfiorata sulle strade della Capitale, dopo il drammatico investimento avvenuto in via Battistini. Nella stessa serata dell’ormai noto incidente, nel quartiere Giardinetti è avvenuto un folle inseguimento compiuto dagli agenti del Reparto Volanti, che hanno sorpreso due uomini incappucciati a bordo di uno scooter, che stavano per rapinare una tabaccheria situata tra tra la via Casilina e via Massa Calciana.
Dato che i poliziotti li hanno notati prima di mettere a segno la rapina i due, che secondo le prime informazioni giunte sono un 31enne romano e un 27enne originario di Marino, sono fuggiti a tutta velocità, percorrendo un lungo tratto della Casilina, rischiando seriamente di innescare in più occasioni un frontale. I malviventi sono poi caduti all’altezza della rotonda di via degli Orafi. Malgrado ciò, non si sono arresi e hanno cominciato una insensata corsa, durante la quale il 27enne ha estratto la pistola e minacciato un poliziotto che lo inseguiva e alcuni passanti.
Alla fine gli agenti, che nel frattempo avevano bloccato il 31enne, sono riusciti a fermare il malvivente, che comunque ha opposto resistenza. Per entrambi i criminali è scattato l’arresto per tentata rapina aggravata in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti, rinvenuti dopo le perquisizioni domiciliari effettuato dai poliziotti.