Roma, Cede una porzione di tetto al Liceo Virgilio
Stamane, la storica scuola ubicata in via Giulia 38 ha visto crollare una parte del tetto dello stabile, mentre gli studenti si trovavano in aula per le lezioni
La preside del Liceo Virgilio a via Giulia, ha ordinato l’evacuazione per un sospetto abbassamento del tetto. Sul posto i Carabinieri e i Vigili Fuoco per capire cause e verificare stabilità.
A crollare all’interno del liceo Virgilio in via Giulia 38, a Roma, è stata una porzione di tetto, risalente al 1500: travi in legno e tabelle con intonaco cadute sul solaio del secondo piano. Al momento del crollo nell’istituto non erano presenti gli studenti e non risultano persone ferite.
Dura la presa di posizione del collettivo studentesco dell'istituto: "Crolla un grosso pezzo di tetto della nostra scuola! Senza manutenzione e lavori strutturali il nostro istituto rimarrà non a norma", scrivono su facebook, e ancora: "Oggi, per fortuna, il tetto non è crollato in una classe e pare non ci siano feriti, deve per forza accadere una tragedia perché arrivino delle soluzioni sull'edilizia scolastica?".