Roma, chiusa metro Cornelia dal 30 dicembre
Oltre a Barberini e Baldo degli Ubaldi, dal 30 Dicembre sarà chiusa anche la metro Cornelia. Inevitabili i disagi per cittadini e turisti
Brutta notizia per i cittadini romani: dal 30 dicembre si allunga l’elenco delle metro chiuse a tempo indeterminato.
Oltre alla prolungata chiusura delle stazioni Barberini e Baldo degli Ubaldi, senza contare le quotidiane interruzioni dei servizi metro per allagamento o guasti alle scale mobili, è prevista la chiusura della stazione metro Cornelia (linea A).
Ad annunciarlo è stato Atac, la municipalizzata dei trasporti del Comune di Roma, attraverso un tweet: la stazione Cornelia resterà chiusa per la revisione ventennale di scale mobili e ascensori.
Come successe anche per la stazione Baldo deglii Ubaldi (chiusa per lo stesso motivo), Atac non ha dato indicazioni sulla data di fine lavori. I romani dovranno però mettersi l’animo in pace per almeno 3 mesi.
Percorsi alternativi
Per creare meno disagi ai passeggeri, Atac attiverà una linea di bus sostitutivi denominata MA13 che collegherà la stazione Cornelia alla stazione Valle Aurelia: da lì sarà possibile per i pendolari accedere sia alla metro A che alla stazione ferroviaria.
Le navette si troveranno davanti all’accesso della metropolitana e saranno raggiungibili anche per chi arriva da fuori Roma coi Cotral, che fermano a pochi metri dalla fermata.
Barberini e Baldo degli Ubaldi
La chiusura della stazione Cornelia creerà molti disagi ai cittadini romani del quartiere Aurelio: fino ad oggi infatti la stazione è stata usata anche dai moltissimi passeggeri che devono servirsi delle stazioni metro limitrofe a Baldo degli Ubaldi, chiusa anch’essa per lavori di revisione delle scale mobili e degli ascensori.