Roma, condannato rapinatore di Francesca Costa, lei: “A La Spezia posso girare con il Rolex”
La mamma di Zaniolo aveva già commentato il fatto denunciando come Roma sia una città pericolosa e violenta
Francesca Costa era stata derubata dell’orologio nella strade della Capitale, due anni fa circa. Dopo aver riconosciuto il suo rapinatore, la mamma di Nicolò Zaniolo, Francesca Costa, ha contribuito a farlo condannare a 5 anni e 6 mesi, confermando che si trattava proprio dell’imputato presentato davanti a lei dai giudici. Lo riporta Il Messaggero.
Rapinatore di Francesca Costa condannato a 5 anni e 6 mesi
Era la primavera 2019 quando in viale dell’Aeronautica, Costa, che solo un mese prima aveva subito anche il furto della sua auto, una Bmw, nel garage condominiale, è stata avvicinata da due uomini su uno scooter con il volto scoperto che l’hanno minacciata e le hanno sottratto borsa e Rolex.
“I ladri erano due, uno mi ha tenuto per la spalla e l’altro mi ha pestato il piede. Mi hanno tolto l’orologio, uno mi ha detto: “Stai zitta, altrimenti ti sparo” aveva raccontato molto scossa.
Costa aveva anche commentato: “A La Spezia non succedono queste cose, posso girare anche con un Rolex. Mi avevano consigliato di uscire senza orologi di valore ma non è giusto: se non posso mettermi ciò che voglio non mi sento di vivere libera. Anche se l’importante, in questi casi, è sopravvivere”.
Già, “l’importante è sopravvivere”, anche per chi un Rolex non sa neppure come sia fatto.
Comunque giustizia è fatta, e questo è doveroso nei confronti della vittima, per la sicurezza della città e in virtù dell’ordine e della legalità.