Roma, controlli dei Carabinieri al Pigneto: 7 arresti e 4 denunce
Nel corso dei controlli sono state identificate oltre 120 persone ed elevate 4 contravvenzioni al codice della strada
Un cittadino del Senegal di 41 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri per rapina impropria.
L’uomo ha asportato delle scarpe da un negozio, occultandole in una borsa, privandole delle placche anti-taccheggio e ha cercato di allontanarsi. Quando un addetto alla sicurezza lo ha bloccato, ha reagito colpendolo con calci e pugni prima di essere arrestato dai Carabinieri.
Poco dopo nello stesso negozio i militari hanno arrestato per furto aggravato in concorso una 51enne italiana e denunciato per lo stesso reato una 22enne. Le due donne si sono impossessate di vari capi di abbigliamento, privandoli delle placche anti-taccheggio. Nel corso dei controlli i militari hanno denunciato a piede libero: un cittadino marocchino di 35 anni, senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’Ordine, per detenzione di stupefacente.
Una 35enne romana è stata denunciata per essersi appropriata indebitamente, di oltre mille euro di prodotti cosmetici, dall’esercizio commerciale dove lavorava. Una cittadina nigeriana di 44 anni, residente a Colleferro, è stata denunciata per essersi rifiutata di fornire le proprie generalità ai militari che ha anche spintonato per guadagnarsi la fuga nel corso dei controlli.
I Carabinieri del Nas hanno invece ispezionato alcuni esercizi commerciali e hanno sanzionato: la titolare di un ristorante di via Ascoli Piceno, per complessi 2000 euro, per carenze igienico – sanitarie; il titolare di un ristorante, di via Macerata, per un importo di 4500 euro, sequestrando 50 kg di carne per la mancata tracciabilità, per le carenze igienico – sanitarie.
Nel corso dei controlli sono state identificate oltre 120 persone ed elevate 4 contravvenzioni al codice della strada, conclude il Comando Provinciale Carabinieri Roma. (Comunicati/Dire)
LEGGI ANCHE
Governo, Di Maio: Il 2 giugno manifestazione nazionale a Roma
Roma, Ambulanti abusivi vendevano merce contraffatta in Prati
Roma, Minacciava e malmenava una sua connazionale. Arrestato