Roma. Cornelia, spaccio di droga in pieno giorno nei paraggi della stazione Metro A
“Pusher extracomunitari gravitano per le vie attorno alla fermata della Metro A, per spacciare stupefacenti di ogni tipo”
La zona di Circonvallazione Cornelia a ovest di Roma è un’area sempre più alla mercé di sbandati e tossicodipendenti, gli ultimi della società che trovano riparo dalle ondate di calore negli androni dei palazzi e all’ombra di piante sulle aiuole dei giardini con bivacchi improvvisati. Spaccio, degrado e risse a ogni ora del giorno e della notte. Tra i residenti e i commercianti serpeggia la paura e un sentimento di abbandono della classe politica e delle Forze dell’ordine.
Una conferma dello stato di degrado della zona di Cornelia giunge dal consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini.
Cornelia piazza di spaccio
“La zona dell’Aurelio attorno a Circonvallazione Cornelia, quadrante nord-ovest della città di Roma, si conferma ancora una volta una piazza di spaccio purtroppo molto attiva, dove in pieno giorno e a tutte le ore – scrive in una nota l’esponente politico – pusher extracomunitari gravitano per le vie attorno alla fermata della Metro A, per spacciare stupefacenti di ogni tipo.
Ieri, 21 luglio, si è appunto verificato l’ennesimo intervento della Polizia di Stato verso alcuni spacciatori controllati e identificati, dopo essere stati fermati.
Lotta allo spaccio priorità della Polizia
La lotta allo smercio di morte deve continuare ad essere una delle priorità delle forze dell’ordine, che ringraziamo ancora una volta per la solerte attenzione dedicata al contrasto allo spaccio di stupefacenti che inonda i nostri quartieri”. Così in una nota Daniele Giannini, dirigente regionale e responsabile Enti Locali della Lega.