Roma, dal 2019 stop ai diesel Euro 3
L’annuncio dell’assessora Linda Meleo: “Daremo tutto il tempo per abituarsi e sostituire la propria auto a cittadini romani in possesso degli Euro 3”
“Per i diesel Euro 3 stiamo lavorando su un provvedimento che dia tempo alla città di adeguarsi al divieto che dovremo inserire di qui a breve. Immaginiamo di introdurre questa misura il prossimo anno”. Lo ha dichiarato, durante una conferenza stampa sulla sharing mobility, l’assessora alla Città in movimento del Comune di Roma Linda Meleo.
A chi le ha chiesto di indicare i tempi per lo stop ai veicoli inquinanti l’assessora ha così risposto: “Quando avremo potenziato alcuni progetti sul trasporto pubblico locale e forme alternative di mobilità. Stiamo pensando a compensazioni e agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti al Tpl. Daremo tutto il tempo per abituarsi e sostituire la propria auto a cittadini romani in possesso degli Euro 3“.
“Stiamo definendo il perimetro”, ha aggiunto Linda Meleo, che ha spiegato come l’area interessata dal divieto “potrebbe coincidere con l’anello ferroviario”.