Roma, dal prossimo anno arriva all’Eur il bike-sharing elettrico
Prevista anche una App che permetterà ai cittadini di usufruire del servizio gratuitamente per più di un anno
"Dal prossimo anno arriva a Roma, nel quartiere Eur, il bike-sharing elettrico con 78 biciclette e degli e-hub per posteggiarle vicino le stazioni metro.Diventiamo città pilota nella sperimentazione del bike-sharing elettrico. Roma ha ottenuto 700mila euro di fondi europei, attraverso il programma Horizon 2020, vincendo con il progetto ELVITEN promosso dal Municipio IX".
"Dal 2019 saranno installati posteggi dedicati e bici elettriche – prosegue la sindaca con un post sul suo profilo fb – Ci sarà anche una App dedicata che permetterà ai cittadini di usufruire del servizio gratuitamente per più di un anno. Intanto in quel quadrante della città proseguono i cantieri sul corridoio della mobilità Eur Laurentina-Tor Pagnotta, così come vanno avanti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che contiamo di inaugurare entro fine anno.
Vogliamo promuovere così un nuovo modello di mobilità integrata e sostenibile, che prevede l’uso di veicoli elettrici leggeri come bici e scooter. Per una Roma sempre più città in movimento".