Prima pagina » Politica » Roma, De Vito: Regione e Governo non ci supportano. Roma cantiere aperto

Roma, De Vito: Regione e Governo non ci supportano. Roma cantiere aperto

“Sulla nostra città si sta giocando una battaglia politica per dimostrare che la giunta Raggi non è efficace e giocarsi questa carta a livello nazionale”

Marcello De Vito (M5S), presidente dell'Assemblea capitolina, è intervenuto ai microfoni della trasmissione "Ho scelto Cusano", condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell'Università Niccolò Cusano. "Regione e governo non hanno mai supportato il Comune – ha affermato De Vito – Sulla nostra città si sta giocando una battaglia politica per dimostrare che la giunta Raggi non è efficace e giocarsi questa carta a livello nazionale.

Noi il nostro lo stiamo facendo, il governo e la Regione devono venire incontro non con le parole ma con i fatti. Sicuramente questa mancata collaborazione da parte dello Stato non aiuta. Basti guardare le questioni rifiuti e trasporti, dove la regione non ci supporta", ha continuato De Vito .

"Io prendo i mezzi pubblici tutti i giorni, quindi parlo quotidianamente coi cittadini e mi dicono che iniziano a vedere dei risultati. Abbiamo messo in circolazione 150 mezzi in più, nonostante la situazione di Atac. Mi dicono che la situazione dei rifiuti in questi giorni è nettamente migliorata, anche sulle strade stiamo facendo dei miglioramenti. I cittadini ci dicono che Roma sta diventando un cantiere aperto e si iniziano a vedere i primi risultati. E' chiaro che ci vorrà del tempo, ci prendiamo il tempo della consiliatura", ha concluso il presidente dell'Assemblea Capitolina.

Lascia un commento