Roma, Diaco: Ama ha chiarito su Derattizzazione quartiere Prati
“L’azienda ha escluso ogni rischio per animali domestici e non. Siamo sempre molto attenti all’utilizzo di sostanze chimiche in spazi pubblici”
"Sollecitati da alcuni cittadini e associazioni, abbiamo chiesto immediati chiarimenti ad Ama in merito alle modalità delle operazioni di derattizzazione effettuate ieri nel quartiere Prati". Lo ha scritto sulla sua pagina facebook il consigliere M5s dell'assemblea capitolina e presidente della commissione ambiente, Daniele Diaco.
"In merito all'intervento effettuato- ha continuato- l'azienda ha escluso ogni rischio per animali domestici e non. I grani rossi che si vedono nel servizio del Tgr sono stati rimossi e la situazione attuale è quella riscontrabile nella foto. Il prodotto utilizzato da Ama contiene una sostanza che lo rende repellente a tutti gli altri animali che non siano topi.
Dopo essere stati i primi tra le grandi città ad aver introdotto la lotta biologica alle zanzare, siamo sempre molto attenti all'utilizzo di sostanze chimiche in spazi pubblici. Ringraziamo i cittadini e le associazioni che ci hanno segnalato un possibile problema. La partecipazione attiva – ha concluso – è il miglior modo per aiutarci ad amministrare la città nell'interesse di tutti". ( Dire)
Roma, Ostia, SI: Ora Casapound vuole cacciare l'Anpi
Roma, Verano, Piccolo:Degrado inaccettabile, Comune non
Roma, Ponte della Scafa, Regione: Mercoledì riapertura a veicoli leggeri