Roma, domenica sfida tra Salvini e Sardine. La città è divisa, chi la spunterà?
Se Salvini ha scelto per il suo evento il titolo “Roma torna Capitale”, le sardine preferiscono l’evocativo “Roma città aperta”
"Se questi si vogliono presentare alle elezioni vediamo chi li vota". Matteo Salvini lancia la sfida alle sardine. Il giorno dopo il voto del Senato che lo manda a processo sul caso Gregoretti, il leader leghista annuncia alla Stampa Estera di essere in procinto di compiere un viaggio in America. "Noi come Lega siamo presenti in quattro continenti, abbiamo più di 5000 iscritti e un sito web ad hoc. Ci stiamo radicando con una presenza strutturata", spiega il leghista che intanto prepara la lunga campagna per la Capitale.
Domenica pomeriggio al palazzo dei Congressi dell'Eur si terrà "Salvini incontra Roma", un confronto tra l'ex ministro e le categorie professionali e produttive della città. Sarà anche un derby tra Salvini e le sardine romane che manifesteranno nelle stesse ore a Piazza Santi Apostoli. "I nostri governatori e sindaci sono in ufficio a lavorare, loro inseguono Salvini. E' un populismo un po' diverso", ha detto il leader della Lega oggi.
Se Salvini ha scelto per il suo evento il titolo "Roma torna Capitale", le sardine preferiscono l'evocativo "Roma città aperta". "L'ondata di civiltà, pacifismo e umanità cavalcata a Dicembre torna a Roma. È tornato il momento di alzarsi, uscire in mare aperto e gridare il nostro amore", scrivono nell'appello pubblico con cui lanciano la raccolta fondi per far fronte alle spese. Obiettivo 5mila euro, già raccolti 4.881. (Rai/ Dire)