Prima pagina » Cronaca » Roma, ecco cosa è diventato l’ex deposito Atac di via Tuscolana

Roma, ecco cosa è diventato l’ex deposito Atac di via Tuscolana

Inaugurato con un mercatino natalizio lo spazio espositivo Ragusa Off. “Un progetto di cui siamo orgogliosi”, ha detto l’assessora Linda Meleo

C'era una volta una rimessa degli autobus. L'ex deposito Atac di via Tuscolana dopo venti anni di mancato utilizzo è stato trasformato in Ragusa Off, un grande spazio espositivo. In occasione dell'inaugurazione l'ex rimessa ha aperto le porte a "The Christmas City", un particolare mercatino natalizio.

Riqualificato l'ex deposito Atac di via Tuscolana

"Un progetto di cui siamo orgogliosi – ha detto l'assessora alla Città in movimento del Comune di Roma Linda Meleo – perchè oltre a restituire un luogo alla città permette ad Atac di veder recuperate strutture in disuso da anni. Certo un'altro vantaggio a favore della municipalizzata è il canone di locazione che viene versato dalla Ninetynine, non eccessivamente corposo perchè ha provveduto alla ristrutturazione della struttura".

Via Tuscolana, l'ex deposito Atac diventa Ragusa Off

"Siamo davvero felici di vedere questo spazio restituito alla città – ha spiegato Simone Mazzarelli, amministratore delegato della Ninetynine, la società che si è aggiudicata il bando Atac -. Abbiamo già avuto centinaia di richieste per eventi ed esposizioni all'interno delle ex rimesse, segno che la città aveva bidogno di luoghi come questi". Oltre a quella di via Tuscolana, la Ninetynine ha recuperato anche gli ex depositi di via Alessadro Severo e di piazza Bainsizza.

 

Leggi anche:

Atac. Incendio nel deposito di Tor Pagnotta: bruciano 2 autobus

Arrestata la Banda Bassotti, 11 guardie giurate che rubavano all'Atac

Lascia un commento