Roma, ecco deviazioni bus per eventi fine settimana
Domenica, corteo storico per il Natale di Roma, tra via dei Cerchi, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, i Fori Imperiali, Colosseo e Circo Massimo
Domani a Roma, dalle 9 a mezzogiorno, cerimonia con corteo da piazza Caduti della Montagnola sino al Mausoleo delle Fosse Ardeatine, percorrendo via Pico della Mirandola, via Attilio Ambrosini, piazza e via del Caravaggio, piazza Lorenzo Lotto, via Giulio Aristide Sartorio e via Ardeatina.Saranno possibili momentanei cambi di percorso per le linee di bus della zona.
Ancora domani, dalle 16 alle 20, in Centro sfilerà una “marcia per la scienza”. Partenza e arrivo saranno rispettivamente a piazza della Rotonda e a Campo de’ Fiori, con itinerario su via di Torre Argentina, corso Vittorio e via dei Baullari. Possibili brevi stop o deviazioni per i bus.
Domenica, dalle 9 alle 19, manifestazione con corteo all‘Esquilino, con partenza e arrivo a piazza Vittorio e itinerario su via Carlo Alberto, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni e via Conte Verde. Temporanee deviazioni o limitazioni di percorso per 10 linee tra bus e tram. Ancora domenica, dalle 10,30 alle 13,30, corteo storico per il Natale di Roma, tra via dei Cerchi, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, i Fori Imperiali, Colosseo e Circo Massimo. Deviazioni o limitazioni per 12 linee di bus.
Su via dei Cerchi la chiusura, da Porta Capena a via di San Teodoro, scatterà mezz’ora dopo la mezzanotte e si protrarrà sino alle 18,30. Le linee C3, 85, 87 e 628 saranno deviate da inizio servizio alle 18.30. Sempre domenica, manifestazione culturale e commerciale a via Conca D’Oro, che sarà chiusa tra largo Valtournanche e via di Val di Chienti. Le linee 83, 88, 311 saranno deviate su via Val D’Ala e via Conca D’Oro.
Domenica, dalle 6 alle 15, durante il mercato di Porta Portese 2, a piazzale Pino Pascali, per motivi di sicurezza, verrà chiusa al traffico la rampa di viale Togliatti che consente l’inversione di marcia. Deviazione per la linea di bus 075, che comunque non saltera’ fermate. Così in un comunicato l’Agenzia per la Mobilità di Roma.