Roma, ecco la strada che preoccupa i residenti a Tor Sapienza
Il comitato di quartiere Morandi Cremona chiede al Municipio che vengano installati quattro dissuasori di velocità su viale Giorgio de Chirico
Dopo diversi incidenti, l'ultimo dei quali il 3 dicembre, in cui uomo è stato investito, il comitato di quartiere Morandi Cremona chiede interventi strutturali per l'attarversamento pedonale in viale Giorgio de Chirico, a Tor Sapienza. Il comitato ha inviato una lettera a Giovanni Boccuzzi, presidente del municipio V, e agli assessori municipali Paola Perfetti e Dario Pulcini.
A Tor Sapienza i cittadini chiedono i dissuasori di velocità su viale de Chirico
Alle istituzioni viene chiesto di installare quattro dissuasori di velocità in quattro punti diversi della strada: davanti al palazzo che era delle Poste; innanzi a bar e sala giochi; all'istituto Diaz e al supermercato Maury.
Roma, i cittadini chiedono l'installazione di quattro dissuasori di velocità a Tor Sapienza
Dal comitato spiegano inoltre che il 30 ottobre sono stati aggiudicati dei lavori di manutenzione straordinaria della carreggiata proprio su viale De Chirico. La formula del ribasso d'asta avrebbe fatto risparmiare al Municipio 162mila euro, che potrebbero essere utilizzati proprio per l'installazione dei dissuasori.