Roma, Esercito a Tor Sapienza. Raggi: Finito incubo per residenti
Qui la notte vengono accesi i fuochi. Da oggi l’area è presidiata e pattugliata dalla Polizia di Roma Capitale e dalla Brigata Sassari
Grazie all'arrivo dell'esercito "è finito l'incubo" per gli abitanti di Tor Sapienza, accerchiati per anni dai roghi tossici. Parola della sindaca di Roma, Virginia Raggi, che questa mattina si è recata all'esterno del campo nomadi di via Salviati, dove sono iniziate le operazioni di bonifica. La pulizia ha interessato in particolare via Sansoni, diventata nel tempo una grande discarica a cielo aperto.
Qui la notte vengono accesi i fuochi, puntualmente ripresi dagli smartphone dei cittadini e fatti circolare sui social nella speranza di avere una risposta dalle istituzioni. Da oggi l'area è presidiata e pattugliata dalla Polizia di Roma Capitale e dalla Brigata Sassari.
"Sono iniziate questa mattina le operazioni di bonifica e recupero dell'area intorno al campo di via Salviati. Da oggi si affianca alla Polizia locale, al Comune, al Simu e all'Acea, anche la Brigata Sassari. Noi- ha sottolineato Raggi- avevamo chiesto già da due anni alla Prefettura di poter avere un supporto e un ausilio dell'Esercito.
Devo ringraziare la Prefettura, il Viminale, il ministero della Difesa, l'Esercito e la Brigata Sassari che di fatto ci sta affiancando per fare vigilanza e presidio h24 per tutelare la zona. Siamo partiti con un'attività di bonifica preliminare dell'area dai rifiuti, anche via Sansoni sarà bonificata e sarà ripristinato l'impianto fognario che adesso è ostruito da metri di rifiuti. Sarà ripristinata anche la strada e la circolazione ricomincerà". (Ago/ Dire)