Roma Esquilino, incidente stradale con feriti provocato da ubriaco senza patente
Arrestato dalla Polizia di Stato un 24enne
Ha causato un incidente con feriti gravi e poi, sceso dalla vettura, si è dato alla fuga. Z.P.C.J., peruviano di 24 anni, che è risultato essere ubriaco e senza patente di guida, ieri sera, intorno alle 21.30 proveniente da via Farini direzione di via Napoleone III, ha attraversato l'incrocio con semaforo rosso andando ad urtare violentemente contro un'altra autovettura.
Roma, incidente con feriti provocato da ubriaco senza patente all'Esquilino
Nell'impatto i conducenti dei due veicoli hanno perso il controllo coinvolgendo così due pedoni, un uomo ed una donna, che stavano attraversando la strada. Lo straniero ha abbandonato il veicolo dandosi alla fuga. Quando sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Villa Glori, alcuni testimoni, sono riusciti a descriverlo indicando loro la via di fuga. Rintracciato subito dopo dai poliziotti, l'uomo è stato fermato e, nel tentativo di divincolarsi li ha aggrediti colpendoli. Bloccato con non poca difficolta, è stato assicurato nell'auto di servizio e accompagnato negli uffici del Commissariato Viminale.
Esquilino, ubriaco senza patente provoca incidente stradale con feriti
I 3 feriti invece sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale. Il conducente del veicolo ha riportato 10 giorni di prognosi mentre i due pedoni sono stati ricoverati. L'uomo investito ha riportato una frattura scomposta della tibia e perone, giudicata guaribile in 30 giorni di prognosi mentre la donna, al settimo mese di gravidanza, ha riportato un trauma addominale ed una probabile frattura dell'arto sinistro, nessun danno al feto è stato invece rilevato. Z.P.C.J., perquisito, è' stato trovato in possesso di circa 1,5 grammi di marijuana e, gli accertamenti con l'etilometro, hanno dato esito positivo. È stato arrestato, ora dovrà rispondere di omissione di soccorso, lesioni personali nonche' di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
(Ag. Dire)