Prima pagina » Politica » Roma. Eur, strade chiuse e transenne da troppo tempo. I cittadini si lamentano

Roma. Eur, strade chiuse e transenne da troppo tempo. I cittadini si lamentano

“Una situazione che ormai è diventata atavica e crea disservizi su mobilità e viabilità a oltre 200 mila residenti e cittadini”

"Ho chiesto urgentemente una commissione Lavori pubblici che faccia luce sulla riaperture delle strade chiuse ormai da troppo tempo. Tra l'altro nell'ultimo bilancio presentai un emendamento finanziario e un ordine del giorno a mio nome, che è stato approvato e recepito dal Campidoglio. Risorse che chiedo che vengano impegnate urgentemente per la riapertura delle strade chiuse".

Così in una nota Piero Cucunato, consigliere della Lega nel IX Municipio, dopo avere ricevuto una lettera dai cittadini sulla chiusura di alcune strade nel territorio. "Via Trafusa compie un anno tra pochi giorni, via Bonn già da un po' ha festeggiato due anni, via Nairobi da oltre tre anni è chiusa.

E' vergognoso che questa amministrazione grillina continui a calpestare i diritti dei residenti portando alle cronache il Municipio più importante di Roma, come territorio in cui esistere il record di strade chiuse e transenne per strada – ha concluso – Sono centinaia le transenne disseminate in ogni quartiere che segnalano interruzioni per buche e per mancanza di manutenzione. Una situazione che ormai è diventata atavica e crea disservizi su mobilità e viabilità a oltre 200 mila residenti e cittadini". (Com/Mtr/ Dire)

Lascia un commento