Roma, Fassina: Fermate svendita ex Ospedale San Giacomo
“Non solo la zona rimarrà priva di un presidio socio-sanitario, ma si apre la porta a un’ulteriore speculazione nel cuore del centro storico”
"La Regione Lazio ha dato seguito alla svendita dell'ex ospedale San Giacomo per 61 milioni di euro. Nonostante l'opposizione del Campidoglio e dei comitati dei cittadini, nonché degli eredi del prezioso immobile, la giunta regionale ha compiuto una scelta che porta a conseguenze disastrose.
Non solo la zona rimarrà priva di un presidio socio-sanitario, ma si apre la porta a un'ulteriore speculazione nel cuore del centro storico, considerata anche la norma, contenuta nella legge di bilancio appena approvata dal Parlamento, che autorizza il cambio di destinazione d'uso degli immobili pubblici da privatizzare.
L'immobile fu donato alla città dal Cardinale Salviati a condizione che svolgesse funzioni di ospedale. Sosteniamo il ricorso degli eredi e chiediamo, ancora una volta, al presidente della Regione di fermarsi. Chiediamo soprattutto alla sindaca Raggi di intervenire con tutti gli strumenti a disposizione dell'amministrazione capitolina". Così, in una nota, Stefano Fassina consigliere di Sinistra per Roma deputato Leu. (Com/Mel/Dire)