Roma, festa in appartamento nei pressi della Questura: 17 ragazzi sanzionati
I poliziotti sono stati richiamati da urla, schiamazzi e musica ad alto volume
Roma, assembramenti di 17 ragazzi riuniti per una festa all’altezza di via Nazionale. Nella tarda serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato in servizio per il controllo dell’area adiacente la Questura sono stati richiamati da urla, schiamazzi e musica ad alto volume.
Contattata la sala operativa, in loro ausilio, sono state inviate altre due volanti di cui una appartenente al commissariato Viminale per accertare cosa stesse accadendo.
17 ragazzi tra i 21 e 22 anni
Localizzato l’appartamento da dove proveniva la musica, i poliziotti hanno constatato che era in atto una festa privata con la presenza di 17 persone. I presenti erano tutti di nazionalità spagnola di età compresa tra i 21 ed i 22 anni circa.
Non erano conviventi o legati da parentela
Identificati sul posto si è accertato che i giovani non erano conviventi o legati da parentela. Gli agenti hanno proceduto nei loro confronti con la sanzione amministrativa prevista dalla normativa anticovid.
L’art. 4 del decreto legge n.19/2020 prevede che il mancato rispetto delle misure per evitare la diffusione del Covid-19, costituisca un illecito amministrativo punito con la sanzione pecuniaria da 400 a 3.000 euro.
(Com/Enu/ Dire)