Roma, Figliomeni – Rollero sulle bande dei nomadi alla Stazione Termini
Figliomeni e Rollero portano il fenomeno a conoscenza del Campidoglio, e chiedono di impiegare una task force della Polizia locale per debellare questa piaga
"Riceviamo tante lamentele da parte dei cittadini che si trovano a frequentare come pendolari la Stazione Termini, che riferiscono di intimidazioni ed estorsioni da parte di gruppi di nomadi presso le biglietterie automatiche. E' un fatto denunciato già da tempo ma che non ha trovato ancora una soluzione. Questi gruppi di nomadi, molti dei quali minorenni, oltre a compiere furti a danno dei cittadini e dei turisti in transito, pretendono previa minaccia il resto dei contanti ai distributori dei titoli di viaggio, un dato preoccupante sia per la sicurezza che per il turismo".
Cosi' dichiarano Francesco Figliomeni consigliere capitolino di Fratelli d'Italia e Marco Rollero Presidente del Club della Libertà per le Politiche Sociali e Sicurezza. "Abbiamo già nei mesi scorsi presentato un'interrogazione su tutto il degrado che investe il quadrante di Termini e vie limitrofe, denunciando tutte le problematiche che attanagliano la zona, ma ci vediamo costretti ad intervenire nuovamente chiedendo all'Amministrazione capitolina di dispiegare una task force della Polizia di Roma Capitale che- concludono- di concerto con le Forze dell'Ordine, cerchi di arginare queste situazioni al limite della legalità, consentendo nello specifico all'interno della stazione di poter prendere in tutta sicurezza treni e metropolitane senza timore di essere derubati o minacciati".
(Ag. Dire)