Roma, fiume Tevere in piena: intervento Vigili del Fuoco sulle piattaforme
A causa del maltempo che da giorni flagella la capitale, alcune piattaforme galleggianti, sul fiume Tevere, hanno rischiato di disancorarsi
A causa del maltempo che da giorni flagella la capitale, il fiume Tevere è in piena.
Così alcune piattaforme galleggianti hanno rischiato di disancorarsi.
Fiume Tevere, messa in sicurezza delle piattaforme
Sono intervenuti per la messa in sicurezza i vigili del fuoco, il nucleo sommozzatori e il nucleo fluviale, da questa mattina 25 gennaio, intorno alle 7:30, sugli argini Tevere in piena, all’altezza del ponte Umberto I.
Ieri in mattinata il maltempo aveva portato alla chiusura della stazione Cipro della linea A della metropolitana. Le abbondanti precipitazioni hanno allagato le scale causandone la conseguente chiusura. Rallentamenti si sono registrati sulla linea C della metropolitana per un intervento tecnico alla stazione Pantano.
Chiuse le banchine del Tevere, tenute sotto controllo dalla polizia locale di Roma che da stanotte ha effettuato centinaia di interventi legati al maltempo.
La Protezione Civile ha diramato ancora un’allerta gialla per la giornata di oggi, 25 gennaio. Previste piogge abbondanti, raffiche di vento forte e criticità ideologica in diversi settori sensibili della regione.