Roma, fumo dalle strade a Torrino, Mezzocammino e Mostacciano
Doppio guasto nell’impianto di teleriscaldamento, prima a piazza Misserville e poi a via Pasquino Borghi
Da giovedì scorso si registrano fuoriuscite di fumo dal manto stradale nei quartieri di Torrino, Mezzocammino e Mostacciano. A causare il fenomeno sono i problemi al teleriscaldamento, che sta creando non poca rabbia tra i residenti. Il guasto, poi risolto, si è registrato nella condotta presente sotto piazza Misserville e ha interessato le circa 30mila persone che si affidano all’impianto di teleriscaldamento.
Domenica, invece, la coltre nebulosa dall’asfalto è stata avvistata a via Pasquino Borghi. In questo caso ne hanno fatto le spese i residenti di Mostacciano che abitano nelle strade attigue, come ad esempio via Padre Angelo Paoli.
“Le condizioni della rete – dichiara Francesco Aurea, presidente del Comitato di Quartiere del Torrino Mezzocammino – ci fanno stare un po’ in apprensione perchè due rotture, una dopo l’altra sono un po’ inquietanti”. “Con gli altri comitati di quartiere – spiega Aurea – proveremo a chiedere un incontro con Acea per ottenere qualche delucidazione tecnica e soprattutto per avere lumi sullo stato della rete di teleriscaldamento”.