Roma, furti e attentati, stavolta colpito il bistrot ‘Na cosetta
I commercianti e ristoratori sono esasperati e terrorizzati da furti e incendi
Questa volta a svegliarsi con le serrande forzate sono stati i proprietari del bistrot " 'Na Cosetta", nel quartiere del Pigneto, i quali hanno trovato anche gli interni rotti e in disordine, oltre ad aver subito il furto di merce e denaro.
A denunciare il fatto sono stati gli stessi sulla loro pagina Facebook:
"Questo il nostro risveglio. Un buco piccolo ma quanto basta per entrare, rompere tutto e rubare. Rubare cose di valore e anche cose che non si possono ricomprare, come la nostra forza di volonta' che e' sempre piu' annichilita", scrivono nel post. "Cosi' e' impossibile andare avanti, si commettono reati con la garanzia di restare impuniti." L'esasperazione di ristoratori e commercianti è comprensibile, considerati i recenti fatti della cronca romana, una rassegna di locali bruciati e devastati.
Ricordiamo soprattutto che già a Cinecittà il "Caffè Europeo" il 5 novembre aveva subito una rapina a mano armata in cui è morto uno dei rapinatori, e pochi gioni dopo è stato messo a segno un altro colpo nella stessa zona al supermercato "Eurospin". Cosa sta succedendo a Roma? i crimunali operano indisturbati e sempre nella stessa area?
Cercare di portare avanti un'attivita' oggi e' una missione da folli, fare cultura e' anti-economico e da folli. Tra poco gli unici in grado di aprire le serrande sulle nostre strade saranno solo ladri e attivita' illecite", concludono i proprietari de 'Na Cosetta.
Leggi anche: