Roma, grande consenso per il canale WhatsApp della Capitale
“Roma è il primo comune italiano che ha attivato questo strumento di comunicazione diretta, attraverso il quale informiamo i cittadini”
La notizia l’avevamo data a settembre, La Capitale era tra le prime città italiane ad attivare un canale WhatsApp con un sistema multicanale chiamato INFORoMA.
La prima fase di sperimentazione prevedeva che gli iscritti ricevessero la newsletter e i servizi della Web Tv INFORoMA, restando sempre aggiornati sulle attività istituzionali.
Una grande scommessa in vista del Giubileo 2025, poichè la trasmissione delle informazioni sarà unidirezionale (dal responsabile del canale verso l’utente iscritto al canale stesso). L’utente potrà visualizzare la lista dei canali disponibili tramite un’apposita funzionalità di ricerca, e potrà gestire la propria adesione con la massima semplicità e, soprattutto, in pieno anonimato.
Grande sostegno per un lavoro di squadra
«Siamo felici di constatare l’apprezzamento dei cittadini per il canale WhatsApp di Roma Capitale. Roma è il primo comune italiano che ha attivato questo strumento di comunicazione diretta ai cittadini, attraverso il quale informiamo gli iscritti in modo tempestivo sulle attività e le campagne istituzionali» fanno sapere dal Campidoglio attraverso una nota.
«E’ il risultato di un ottimo lavoro di squadra tra l’Ufficio Stampa e la Comunicazione Istituzionale, grazie anche alla professionalità ad alto contenuto specialistico dei giornalisti dell’Ufficio Stampa e delle redazioni social e radio».