Roma, guasto tecnico Metro B: disagi e paura per i passeggeri
Ripristinata la circolazione sull’intera tratta della linea B/B1 della metropolitana che era stata parzialmente interrotta
Disagi e paura per i passeggeri della metro B a causa di un guasto tecnico che ha causato l’interruzione del servizio tra le fermate Castro Pretorio e Monti Tiburtini e lungo la diramazione B1 fino alla fermata Jonio.
Il guasto, dovuto al distaccamento di un cavo di alimentazione aerea finito sui binari, ha causato scintille. Nella stazione di Policlinico un treno sarebbe stato invaso anche da fumo e questo avrebbe causato la preoccupazione generale dei passeggeri, con una donna soccorsa dal 118 perché colpita da attacchi di panico. Il guasto ha comunque causato il blocco di diversi convogli e l’evacuazione delle relative stazioni.
Nonostante l’attivazione di bus navette sostitutive a causa del guasto registrato nella metro B, molte persone si stanno assemblando in questi minuti in superfice a ridosso delle fermate Policlinico, Annibaliano, Quintiliani e Castro Pretorio. A creare particolari disagi la concomitanza del guasto tecnico con lo sciopero dei mezzi pubblici iniziato già nella serata di ieri. Lungo tutta la tratta della metro B colpita dai disagi a gestire la situazione oltre agli uomini di Atac, sono le forze dell’ordine: Polizia, Carabinieri e Polizia di Roma Capitale.
Secondo quanto si apprende, a creare situazioni di panico e paura tra i passeggeri stamani della metro B sono state le voci relative a qualcuno che aveva sentito esplosioni nella stazione Policlinico. I disagi dei passeggeri sono finiti immediatamente sui social a cui si sono appellati soprattutto quelle persone che sono rimaste per alcuni minuti ferme nei coinvogli prima dell’evacuazione.
Il trasporto pubblico è tornato regolare dopo lo sciopero di 4 ore indetto dal sindacato Ugl. Alle 12.20 è’ stata anche ripristinata la circolazione sull’intera tratta della linea B/B1 della metropolitana che dalle 8.40 era stata parzialmente interrotta a causa del guasto. (Ago/ Dire)
Video Agenzia Dire
LEGGI ANCHE
Roma, Trasporti, Ugl: Venerdì 8 giugno sciopero 4 ore Atac e Roma Tpl
Allarme bomba Fiumicino. Evacuato Terminal 1 dell’aeroporto
Raggi:”Si deve parlare di Roma città stato che si relaziona col governo”