Roma, in corso l’addobbo dell’albero di Natale a San Pietro
L’abete è stato donato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia. Si rinnova così la tradizione inaugurata nel 1982 da Giovanni Paolo II
Il Natale si avvicina a grandi passi, e anche se molte tradizioni sono ormai sparite – come la lettura di poesie natalizie da parte dei bambini, il biglietto che dovevano inviare a Babbo Natale o Gesù Bambino, dove erano scritti i regali desiderati, la preparazione dei dolci tipici della festività – l’allestimento dell’albero di Natale ha resistito al passaggio del tempo, anzi oggi sembra essere lui il vero simbolo del Natale. Dopo “Spelacchio”, che lo scorso anno divenne una vera e propria star del web, quest’anno i riflettori sono puntati sugli alberi di Natale che saranno allestititi a Roma. Oggi sono cominciate le operazioni di addobbo dell’albero di piazza San Pietro.
L’albero di Natale a San Pietro è stato donato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia
L’abete è stato donato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia è sarà ufficialmente acceso nella cerimonia di illuminazione in programma il 7 dicembre alle ore 16,30.
Albero di Natale a San Pietro, tradizione che risale al 1982
La tradizione dell’albero di Natale a piazza San Pietro fu avviata nel 1982 per volere di papa Giovanni Paolo II che quell’anno aveva ricevuto in dono un abete da un contadino polacco.
Albero di Natale a piazza Venezia, dopo Spelacchio tocca a Netflix
A piazza Venezia, invece, l’abero di Natale quest’anno sarà sponsorizzato da Netflix. Alto 20 metri, sarà posizionato nel passaggio tra le due aree verdi centrali della piazza e verrà addobbato con 60mila luci e 500 sfere. Tra gli altri abeti natalizi romani c’è attesa anche per l’albero dei desideri che sarà allestito alla Stazione Termini.