Prima pagina » Cronaca » Roma, incendio al residence del Comune al Torrino

Roma, incendio al residence del Comune al Torrino

Venticinque appartamenti inagibili e 67 persone sfollate dopo le fiamme divampate all’ex Hotel Parco Costanza

Vigili del Fuoco in azione

Vigili del Fuoco all'opera (Foto di repertorio)

Paura a Santo Stefano al Torrino, all'altezza del civico 1500 di via Cristoforo Colombo. Un incendio è divampato intorno alle 20 all'interno dell'ex Hotel Parco Costanza, diventato un residence del Comune per persone disagiate. Le fiamme si sono sviluppate dai locali sotterranei e si sono propagate velocemente perchè alimentate da divani, mobili e rifiuti.

Torrino, paura per un incendio al residence del Comune di Roma

I residenti sono scesi in strada e sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. I pompieri hanno domato le fiamme non senza difficoltà, a causa della fitta coltre di fumo causata da rogo. Terminato lo spegnimento del fuoco, venticinque appartamenti sono stati dichiarati inagibili per danni strutturale. 

Roma, incendio al Torrino nel residence del Comune

Sessantasette, invece, è il numero delle persone sfollate, tra le quali anche minori e disabili. Alcune sono state ospitate da amici e parenti, mentre per coloro che sono rimasti senza abitazione si sono adoperati gli assistenti sociali del Comune di Roma, presenti sul posto con Dario D'Innocenti, presidente del IX Municipio, e diverse pattuglie della Polizia Locale. 

 

Leggi anche:

Roma. Scuola, Raggi: nuovo asilo nido nel quartiere Torrino Mezzocammino

La casa del Torrino: alla scoperta del Torrino Sporting Center

Lascia un commento