Roma, ingressi gratuiti al Parco archeologico Colosseo. Ecco le date
Giovedì 9 maggio l’ingresso al Parco archeologico del Colosseo sarà gratuito in occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo
Giovedì 9 maggio l'ingresso al Parco archeologico del Colosseo sarà gratuito in occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo, ricorrenza della Repubblica italiana. "La scelta della gratuità nella giornata in cui ricorrono l'anniversario dell'assassinio di Aldo Moro, vittima delle Brigate Rosse, e di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia, intende commemorare tutte le vittime del terrorismo, celebrarne la memoria e fare i conti con una pagina dolorosa della storia del nostro Paese, per non dimenticare", ha dichiarato il direttore del Parco archeologico del Colosseo, Alfonsina Russo.
L'ingresso gratuito è valido per l'intera giornata dalle ore 8.30 alle ore 19.15. La biglietteria chiude un'ora prima. L'ingresso sarà gratuito anche: mercoledì 5 giugno Giornata mondiale dell'ambiente, stabilita da Nazioni Unite; sabato 29 giugno S. Pietro e Paolo; lunedì 23 settembre Dies natalis Augusti; venerdì 4 ottobre Giornata della pace della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse; lunedì 4 novembre Festa dell'Unità nazionale; venerdì 22 novembre Giornata mondiale della filosofia; mercoledì 18 dicembre Giornata internazionale dei migranti.
Si ricorda che nei giorni di gratuità i siti compresi all'interno del Percorso Super (Museo Palatino, Criptoportico Neroniano, Casa di Augusto, Casa di Livia, Loggia Mattei, Domus Transitoria, Santa Maria Antiqua con Oratorio dei Quaranta Martiri e Rampa Domizianea) rimarranno chiusi al pubblico. (Comunicati/Dire)