Roma, Internazionali: Djokovic-Nadal, la sfida più attesa
Il piatto forte di giornata è sicuramente Djokovic-Nadal, chiunque ne uscirà vincitore sarà il favorito per la vittoria finale del torneo
Djokovic-Nadal, ci siamo. Il quarto di finale più atteso è alle porte, ed è molto difficile fare un pronostico. Djokovic giovedì, dopo un incredibile 6-0 subito da Thomaz Bellucci, ha saputo innalzare il suo livello di tennis tanto quanto poteva bastare per avere la meglio sul brasiliano, ma la sensazione è che abbia bisogno di ben altra prestazione per superare lo spagnolo.
Nadal anche si presenta ai quarti dopo aver ceduto un set, sebbene in condizioni ben diverse, a Nick Kyrgios. Dopo il 6-7 del primo set è stato molto bravo a rimanere in partita per poi vincere 6-2 6-4 i restanti set. Gli scontri diretti sono a favore del serbo, che nelle ultime 6 occasioni ha sempre vinto, spesso dominando il suo avversario da ogni singola parte del campo.
Ci aspetta sicuramente una grande partita dal punto di vista agonistico. I due sono anche i grandi favoriti in vista del Roland Garros che inizierà il prossimo 22 maggio, e quello di domani potrebbe quindi essere l'antipasto di una finale slam che ormai manca da 2 anni. Nella stessa metà di tabellone si incontreranno Thiem e Nishikori. L'austriaco, giustiziere di un Federer al 50%, avrà bisogno di un'impresa per arrivare in semifinale. Il giapponese infatti è in gran forma e viene da una convincente prova di forza con Richard Gasquet, battuto 6-1 6-4.
Tutto semplice per Andy Murray con Jeremy Chardy. Lo scozzese avrà ora Goffin ai quarti di finale come principale ostacolo nel cammino verso la finale. Wawrinka e Ferrer infatti, sono stati eliminati a sorpresa da Monaco e Pouille, semplificando ancora di più il cammino di Andy.
Goffin però, viene da una lezione di tennis impartita a Berdych, un 6-0 6-0 che potrebbe caricare il belga in vista della prima rivincita tra i due, dopo la finale di coppa Davis. Il piatto forte di giornata è sicuramente Djokovic-Nadal, e chiunque ne uscirà vincitore sarà il favorito per la vittoria finale del torneo.